VITERBO - E’ stato aggredito e picchiato per uno zaino. Il fatto è avvenuto intorno alle 1 dell’altra notte in viale Gramsci nei pressi dell’ingresso di Prato Giardino.

Un uomo, 45enne dello Sri Lanka, è rimasto vittima di una brutale rapina. Lo straniero è stato avvicinato dal suo aggressore che non ha esitato a prenderlo a pugni pur di mettere le mani sul suo “bottino”.

Si è trattato di una rapina particolarmente violenta tanto che il 45enne è dovuto poi ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Dopo aver picchiato brutalmente la sua vittima, il rapinatore si è allontanato con il suo zaino.

Dato immediatamente l’allarme, sul posto sono interventi i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno accompagnato il 45enne in ospedale.

Secondo quanto si è potuto apprende, l’uomo non avrebbe comunque riportato ferite gravi. Subito dopo il fatto sono partite immediate le indagini del carabinieri.

I militari hanno rintracciato poco dopo la rapina un 43enne marocchino in via Cairoli in possesso di uno zaino. Le indagini che sono andate avanti per tutta la notte hanno consentito ai mitari ieri mattina di denunciare il 43enne per la rapina. Secondo i carabinieri del nucleo operativo che hanno ricostruito l'accaduto, sarebbe proprio lui, l’uomo che ha aggredito, con pugni e schiaffi, il 45enne, sottraendogli uno zaino per poi allontanarsi a piedi.

Accertato che lo zaino di cui è stato trovato in possesso, era dell’aggredito, è stato restituito al suo legittimo proprietario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA