TARQUINIA – Da due giorni non rispondeva più al telefono, così parenti e amici hanno deciso di andare  a cercarlo a casa. Tragica la scoperta: Marco Calisti era morto. E' stato trovato con accanto un fucile.

Sul posto anche i Carabinieri, i vigili del fuoco, e i sanitari del 118 ma per Marco Calisti non c’è stato niente da fare: era già deceduto, probabilmente da due giorni, forse stroncato da un infarto, senza che nemmeno avesse il tempo di accorgersi del malore.

Marco Calisti è morto all’età di 67 anni in una casa situata nelle campagne di Tarquinia. Dopo l’ispezione esterna da parte del medico legale, anche lui giunto in loco, il corpo è stato riconsegnato alla famiglia per i funerali.

Marco Calisti era molto conosciuto in città dove per lungo tempo ha militato negli schieramenti politici di estrema destra come l’Msi, Casapound e Forza nuova, candidandosi più volte in diverse competizioni elettorali. Ultima, in ordine di tempo, l’Università Agraria di Tarquinia.

Si era infatti candidato con la lista Innovazione (Lega) a sostegno del presidente, poi eletto, Alberto Tosoni. Ultimamente si era iscritto al partito di Fratelli d’Italia; la segreteria locale di quest'ultimo ha espresso cordoglio per la tragica scomparsa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA