MONTALTO DI CASTRO - Si è allontanato da casa, Arlena di Castro, lunedì mattina intorno alle 8 e non ha più fatto ritorno.

Da mercoledì i famigliari lo cercano in ogni dove. Le ricerche con Carabinieri e Vigili del fuoco oggi si sono concentrate a Montalto di Castro, con l’ausilio anche di un elicottero. Ma dell’uomo, Rakip Amzov, macedone, nessuna traccia.

L’ultimo avvistamento risale a lunedì sera proprio nella cittadina castrense: intorno alle 20,30 avrebbe preso da bere in un bar, poi si sarebbe diretto verso una zona di campagna lungo la Provinciale 105, lungo la strada che porta a Vulci.  Proprio lì si sono concentrate maggiormente le ricerche che riprenderanno domani, forse con l’ausilio anche dei cani.

Oltre 40 persone tra amici del figlio e forze dell’ordine lo hanno cercato in ogni dove, non riuscendo a rintracciarlo. Il 67enne, secondo quanto riferito dai famigliari, sta bene ed è lucido, tuttavia soffre di diabete.

Si sarebbe allontanato da casa dicendo che si sarebbe recato a Viterbo dove, secondo gli inquirenti, non sarebbe però mai arrivato. L’avvistamento a Montalto di Castro sarebbe avvenuto quando ancora non era stata presentata alcuna segnalazione di scomparsa; formalmente la denuncia è stata presentata mercoledì, quindi a Montalto nessuno ha avuto il sospetto che poteva trattarsi di una persona ricercata.

Secondo la descrizione dei famigliari, l’uomo indossa un cappello e un giacchino leggero, che potrebbe metterlo in difficoltà, visto il freddo, se dovesse essere ancora girovago lungo la strada.

Le ricerche con ogni probabilità domani si allargheranno anche ai territori limitrofi.