TARQUINIA - Il grande appuntamento della Ryder Cup 2023, in programma dal 29 settembre al 1° ottobre a Roma è ormai alle porte e giorno dopo giorno richiama sempre più l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori di tutto il mondo.

È per questo che Lazio Golf District - DMO nata con il sostegno della Regione Lazio e dei circoli di Castel Gandolfo e Fiuggi che ha come mission quella di promuovere e gestire i flussi turistici legati alla Ryder Cup di Roma - ha scelto di essere presente alla prestigiosa PGA Show 2023, fiera tematica sul mondo del golf in programma dal 24 al 27 gennaio 2023 all’Orange County Convention Center di Orlando (FL), negli Stati Uniti.

Un modo per far conoscere i campi da golf di Roma e del Lazio, ma soprattutto i luoghi d’interesse che la regione offre. Per i golfisti di tutto il mondo, infatti, vivere la Ryder Cup, non significa soltanto assistere a un torneo di golf di altissimo livello, dove i più grandi giocatori americani sfidano quelli europei in uno scontro che si preannuncia spettacolare, ma anche potersi calare in un territorio accogliente e ricco di mete turistiche, che si sposa alla perfezione con le esigenze de lturismo golfistico.

Proprio per questo il Lazio Golf District lavora ormai da mesi per offrire un’esperienza sempre più unica che affianchi il lato prettamente sportivo e intercetti al meglio i bisogni di quella fascia qualificata di turisti, che non solo vuole vivere l’esperienza della Ryder Cup in maniera totale ma anche ammirare le bellezze che Roma e la regione Lazio offrono.

E grazie all’accordo con i vari partner il Lazio Golf Districtgià da ora propone pacchetti strutturati e pensati appositamente per golfisti, con soggiorni nei migliori hotel e resort, oltre adesperienze artistiche, culturali ed enogastronomiche tra le migliori sul territorio, acquistabili dal portalewww.laziogolfdistrict.com.

In un raggio di 130 km, il Lazio Golf District promuove 22 impianti tra i quali il prestigioso Marco Simone Golf & CountryClub che ospiterà la Ryder Cup 2023.

Nel dettaglio, la regione Lazio comprende 11 percorsi con almeno 18 buche, più altri 11 club, dove è possibile trovare campi pratica o campi a 9 buche.

Dislocate su tutto il territorio laziale queste strutture offrono la possibilità ai visitatori di giocare a golf in atmosfere ricercate e ricche di tradizione, come terme, parchi naturali o siti archeologici.

La Capitale d’Italia, con i suoi 8 campi gara da almeno 18 buche più altri 5 fra campi pratica e percorsi a 9 buche, è senza dubbio la meta più gettonata con il Colosseo, i Fori Imperiali e tutte le bellezze di un ricco patrimonio artistico e culturale. Ma anche le provincie laziali sono ricche di luoghi di interesse turistico che richiamano puntualmente l’attenzione dei golfisti. Sutri, i Castelli Romani, il Lago di Bracciano, Caprarola, Civita di Bagnoregio, Ostia Antica, il monte Soratte, Tivoli, Fiuggi, Viterbo e Tarquinia sono solo alcuni dei luoghi da non perdere e che portano con sé anche una grande tradizione enogastronomica, peculiarità della regione.

Questi i club del Lazio Golf District:

GOLF MARCO SIMONE Guidonia (Roma) 18 buche

OLGIATA GOLF CLUB Olgiata (Roma) 27 buche

PARCO DI ROMA GOLF CLUB Due Ponti (Roma) 18 buche

GREEN TIBER GOLF CLUB Roma 18 buche

PARCO DÈ MEDICI GOLF CLUB Parco de Medici (Roma) 27 buche

CIRCOLO DEL GOLF DI ROMA Acqua santa (Roma) 18 buche

FIORANELLO GOLF CLUB Fioranello (Roma) 18 buche

COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO Castel Gandolfo (Roma) 18 buche

GOLF NAZIONALE Sutri (Viterbo) 18 buche

CIRCOLO GOLF FIUGGI TERME Fiuggi (Frosinone) 18 buche

TERRE DEI CONSOLI GOLF CLUB Monterosi (Viterbo) 18 buche

A.S. MAREDIROMA GOLF CLUB Marina di Ardea (Roma) 9 buche

ARCHI DI CLAUDIO GOLF CLUB A.S.D. Roma 9 buche

GOLF CLUB BELMONTE Belmonte in Sabina (Rieti) 9 buche

LA GROTTE GOLF CLUB S. Donato Val di Comino (Frosinone) 9 buche

TARQUINIA COUNTRY CLUB Marina Velca- Tarquinia (Viterbo) 9 buche

CAMPI PRATICA:TEVERE GOLF Roma, ACQUAPENDENTE GOLF CLUB Acquapendente (Viterbo), GOLF CLUB FROSINONE, GOLF CLUB VITERBO, GOLF EL NINO PERDIDO Roma, CIRCOLO DEL GOLF CASAL PALOCCO Roma