VITERBO - Stefano Caporossi abbandona dalla Lega. Stamattina ha inviato una lettera al coordinatore regionale Claudio Durigon, al coordinatore provinciale Fabio Bartolacci e al coordinatore città di Viterbo Andrea Micci, in cui ha rassegnato le dimissioni da ogni incarico e dal partito.

«Ringrazio i vertici del partito della Lega Salvini Lazio - ha scritto - per avermi dato la possibilità di intraprendere un percorso politico in cui credevo. Oggi non ci sono più i presupposti per continuare a far parte di un gruppo ristretto di persone, che ritengo personalmente amiche ma lontane da quelle che erano le mie aspettative».

Caporossi sottolinea di non aver «fatto mai mancare il  supporto e sostegno a tutto il gruppo guidato dal senatore Fusco, che purtroppo oggi si è ridotto e che non ha più la consistenza e le motivazioni per supportare le esigenze del nostro territorio; la politica è fatta di incontri di valori e di dedizione».

Caporossi esce dalla Lega ma non dalla politica. Assicura infatti che il suo « impegno, dopo la scelta fatta oggi, non si ferma, ma sarà ancora maggiore per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati». Come ormai ufficializzato è infatti tra i soci fondatori dell'associazione Obiettivo Italia, al fianco tra gli altri del sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, del politico di Civitavecchia Enrico Zappacosta e del viterbese Gianmaria Santucci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA