MONTALTO DI CASTRO – I carabinieri della stazione di Pescia Romana nel corso di servizi messi in atto lungo l’Aurelia hanno sottoposto a controllo un’autovettura, una Golf, che percorreva l’importante arteria stradale con a bordo un cittadino italiano residente a Civitavecchia ed un pakistano con numerosi precedenti penali e di polizia. I militari sono stati subito insospettiti dall’atteggiamento molto nervoso dei due occupanti il veicolo ed hanno quindi deciso di effettuare accertamenti più approfonditi.

I sospetti si sono rivelati fondati poiché all’interno dell’abitacolo sono stati trovati cento grammi di droga del tipo cocaina.

La successiva perquisizione, eseguita presso le rispettive abitazioni, ha inoltre permesso di sequestrare ulteriori 8 grammi di cocaina e 15 di hashish. I due sono stati arrestati in flagranza per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e condotti in carcere.

La droga, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe stata  distribuita sul territorio, sempre di più fulcro del traffico illegale di sostanze stupefacenti e in primis cocaina: negli ultimi quattro mesi sono stati infatti eseguiti già quattro arresti.