ECCELLENZA E PROMOZIONE GIRONE A Calcio, Ladispoli e Cerveteri sempre più impantanati
Solo un punto per i rossoblu, nessuno per i verdeazzurri. Al Tolfa il derby
Ancora una gara casalinga senza successi per il Ladispoli. All’Angelo Sale i rossoblu hanno impattato per 1-1 contro il Nettuno. E’ stata una gara in cui a comandare il gioco è stata soprattutto la squadra di Massimo Castagnari, che nel primo tempo ha avuto tre occasioni importanti per andare in vantaggio, ma all’ultimo è sempre mancato qualcosa. Dopo cinque minuti del secondo vantaggio con l’americano Perez di testa su un cross. Al 20°, però, la doccia fredda con il bellissimo tiro sul secondo palo di Piro. A pochi attimi del recupero il Ladispoli può beneficiare di un calcio di rigore, che, però, Di Curzio si fa respingere. Ancora terz’ultimo posto per il Ladispoli, che ha solo tre punti di vantaggio sulla penultima posizione, che significa retrocessione diretta.
Va peggio al Cerveteri che inciampa per 3-0 sul campo della Primavera. Per i verdeazzurri c’è da fare i conti con la vena realizzativa dell’esperto Antonio Montella, che segna al 40° ed al 14° della ripresa. Alla mezz’ora Carlino ribadisce la superiorità degli apriliani. Il gruppo di Giampaolo Superchi resta quart’ultimo, a sei lunghezze dalla zona salvezza diretta.
Scendendo in Promozione, il derby comprensoriale va al Tolfa, che vince per 1-0 al Bonelli contro il Tarquinia. Match che si decide nelle prime fasi, per via del gol di Pasquini al 12° del primo tempo. L’Aranova pareggia, per cui il gruppo di Daniele Fracassa ora a -3 dalla vetta della classifica.
Risolve la situazione nel primo tempo anche il Santa Marinella, che si impone al Fronti per 2-0 sul Casal Barriera. Tabarini rompe gli equilibri dopo soli 11 minuti, poi De Angelis fissa definitivamente il risultato. Quinto posto in classifica per la formazione di Nicola Salipante, ma i punti di separazione dalla vetta sono solo cinque.