ACQUAPENDENTE – Il comune di Acquapendente offre la possibilità a quattro giovani, di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti, di svolgere un’esperienza annuale di servizio civile presso la biblioteca comunale e il settore cultura, collaborando allo sviluppo e alla promozione dei servizi culturali dell’ente nei confronti di tutta la cittadinanza.


Il progetto, dal titolo “Biblioteche: comunità e cultura”, rientra nell’ambito del programma “Sapere e cultura in Tuscia” promosso dall’associazione nazionale Arci servizio civile Asc Aps finanziato con il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri 1124/2022 a valere sul servizio civile universale tramite i fondi Pnrr.


Gli interessati hanno tempo fino alle 14 del 10 febbraio 2023 per presentare la domanda di partecipazione, che va effettuata online attraverso il portale https://domandaonline.serviziocivile.it (accesso con Spid o credenziali) e selezionando il progetto “Biblioteche: comunità e cultura”.


«Grazie alle opportunità offerte dal Servizio civile universale – commenta Alessandra Terrosi, sindaco di Acquapendente – il nostro Comune potrà avvalersi della preziosa collaborazione di quattro persone giovani che saranno impiegate presso i servizi culturali cittadini, contribuendo così a migliorarne organizzazione e qualità. La cultura e la valorizzazione del territorio sono al centro del programma di questa amministrazione e dobbiamo utilizzare al meglio ogni possibilità per raggiungere gli obiettivi prefissati».