Il Cerveteri si lascia alle spalle le feste e riparte. Pugliese e compagni sono mentalmente pronti a ritornare in campo, lo dovranno fare domenica prossima in quel di Fiano Romano, un crocevia fondamentale in chiave salvezza.


I cervi hanno raccolto 10 punti in 5 gare, uno score di tutto rispetto, sopra ogni attesa. Nell'ultima apparizione è arrivato il pareggio contro il W3 Maccarese, un altro punto prezioso messo in cascina che ha visto i verdazzurri lottare e sudare.


Un duro compito che una squadra così giovane dovrà sostenere per ottenere, si spera, una salvezza senza playout.


«Speriamo che il 2023 sia come l'ultimo scorcio dell'anno vecchio, visto che abbiamo fatto tanti punti mantenendo un ritmo di gioco e uno spirito di squadra significativi - ha raccontato il centrocampista Luca Pugliese-. Le gare che ci attendono sono tutte difficili, partendo da domenica prossima contro una formazione che si sarà rinforzata per cercare di uscire dai bassifondi della classifica. Fare punti a Fiano Romano sarà fondamentale, ma attenzione che loro non lasceranno nulla al caso. Ci stiamo allenando bene, consapevoli dei pericoli che ci attendono. Per la salvezza ce la metteremo tutta, cercheremo di dare il meglio di noi per ottenerla. Intanto brindiamo al nuovo anno con un bel risultato, sarebbe il miglior preludio per rafforzare le nostre convizioni».


©RIPRODUZIONE RISERVATA