È l’ultima sfida del girone di andata e il Ladispoli deve necessariamente incamerare punti per la salvezza. Questo ormai è l’obiettivo primario di una squadra che ha perso le ultime due in campionato ed è stata eliminata dalla Coppa Italia dalla Favl Cimini ai quarti. Domenica all’Angelo Sale arriva l’Astrea, l’occasione giusta per riscattarsi dopo un periodo di appannamento. A suonare la carica l’attaccante Alessio Teti, il bomber di questa squadra che ha saltato la sfida con la Boreale per via di un infortunio muscolare.


«Con l’Astrea - sostiene - è un match decisivo. Non possiamo permetterci più passi falsi se vogliamo veramente risalire la classifica. La stagione può cambiare, dipende esclusivamente da noi e sono convinto che possiamo anche salvarci senza passare dai play out. Mancano tante partite ancora, c’è tutto il girone di ritorno».


L’8 gennaio Alessio Teti sarà finalmente a disposizione di Massimo Castagnari. Non era al meglio con la Vis Sezze e non è stato rischiato con la Boreale.


«Ora sono già nella fase di recupero - rassicura - perciò credo che alla prossima ci sarò. Per uscire da questa situazione serve l’apporto di tutti, siamo un bel gruppo».


Quartultimo posto in graduatoria, secondo peggior attacco del girone A di Eccellenza, soltanto due vittorie in 16 incontri. Il ruolino di marcia dell’Academy è da retrocessione ma è anche vero che il club ha piazzato diversi colpi sul mercato. A cominciare da Alessio Teti per proseguire con il compagno di reparto Lorenzo Di Curzio. A centrocampo è stato prelevato dall’Aranova Daniele Ferazzoli, poi l’ex Aprilia e Pontedera Giorgio Pennacchi e l’esterno Luca Forcina. Già in gruppo da tre settimane invece Davide Paruzza. Difesa puntellata invece da Gigi Salvato e Edoardo Giustini.


«Con la squadra al completo - parla il mister, Massimo Castagnari - il Ladispoli può davvero dire la sua. La rosa è competitiva e sono molto contento però nella gara con la Boreale non avevamo sette titolari e abbiamo anche costruito le nostre occasioni. Ora però è tempo di voltare pagina e cercare di recuperare tutti in vista dell’Astrea. Non ci sarà Catese perché ancora squalificato».


È rientrato anche Tollardo e De Angelis, il portiere titolare, dovrebbe tornare tra i pali facendo riaccomodare in panchina il giovane Rossi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA