SORIANO NEL CIMINO - E’ convocato per oggi alle 18 il consiglio comunale in seduta straordinaria che potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale.


I cittadini possono assistere alle sedute da casa, guardando tutto da pc, smartphone o tablet. Attraverso questo sistema basta semplicemente collegarsi al canale You Tube o al sito del Comune sezione “Servizi On line” – Streaming Consiglio Comunale, senza bisogno di scaricare alcun programma o chiedere autorizzazioni di accesso.


Quattro i punti all’ordine del giorno: l’approvazione dei regolamenti per l’applicazione della tassa sui rifiuti, e dell’erogazione di contributi economici assistenziali. Terzo punto all’odg l’approvazione del piano di alienazione degli immobili comunali 2023-2024-2025; e, infine, il recepiment dell’articolato normativo disposto dalla Legge regionale N°7 del 18/07/ recante disposizioni per le rigenerazione urbana e per il recupero edilizio in ordine agli articoli 4 e 5, con introduzione nelle norme tecniche attuative del vigente Prg degli articoli 6 bis (disposizioni per il cambio di destinazione d’uso degli edifici) e 6 ter (interventi per il miglioramento sismico e per l’efficientamento energetico degli edifici).