Il Civitavecchia perde nuovamente la vetta nella classifica del campionato di Eccellenza. La notizia è arrivata dopo l'1-1 dei nerazzurri sul campo dell’Aurelio.

Le cose si erano messe bene per l'undici di Alessio Bifini grazie al gol del solito Manuel Vittorini al 23esimo. Nella ripresa, a 20 minuti dal termine, il pareggio dei padroni di casa con Aglietti. L'Anzio vince la sua gara e riprende la testa della classifica, con un punto di vantaggio sul Civitavecchia.

Clamoroso passo indietro del Cerveteri, che subisce un'altra goleada in trasferta. Questa volta a imporgliela è stato il Quarto Municipio, che ha vinto per 6-1. Situazione già compromessa dal primo tempo, nel quale i romani sono andati sul 2-0. Nella ripresa, nel giro di 10 minuti, ben tre reti da parte dei padroni di casa, con il Cerveteri che è riuscito a segnare solo a tempo praticamente scaduto con Pugliese. Verdeazzurri quint'ultimi, a -3 dalla salvezza diretta.

Netto stop anche per il Ladispoli che in casa, all'Angelo Sale si arrende per 4-1 alla Vis Sezze. La doppietta di Vanini fa esultare i pontini. Poi il rigore di Colace riporta in linea di galleggiamento gli uomini di Castagnari. Nella ripresa sale in cattedra Compagnone, che con una doppietta stende il Ladispoli. Rossoblu quart'ultimi, con quattro lunghezze sulla zona retrocessione diretta.

Passando al campionato di Promozione, tutti gli occhi erano puntati sul derby dell'Ivano Fronti, che è stato vinto dal Santa Marinella, che ha sconfitto per 4-1 il Tolfa. Primo tempo di marca biancorossa e dopo cinque minuti bella azione di Pastorelli chiusa dalla rete di Moretti. Poi si prende la scena bomber Belardinelli, che firma una tripletta al venticinquesimo, ad un minuto dal riposo, grazie ad un bellissimo gol con una palla finita sul palo, e al sesto della ripresa in contropiede. Ad arrotondare il punteggio ci ha pensato Tabarini, con un rigore al 73'. Il Tolfa perde contratto dalla capolista Ottavia ed ora è distante quattro punti. Il Santa Marinella, invece, si avvicina a -1 dai biancorossi e si posiziona quinto.

Perde il Borgo San Martino, dopo essere andato in vantaggio sul campo dell'Ottavia. Alla mezz'ora del primo tempo Di Simio firma l'1-0 per i gialloneri, poi la reazione da parte dell'Ottavia con la doppietta di Cervini e i gol di Casella e Scerrati. Ceriti a metà classifica, con due punti di margine sulla zona playout.