La Romitelli Immobiliare Cup è stata un tornado felice di bambini con i colori sgargianti delle loro divise addosso. Tutti con lo stesso fine: un pallone come amico. Qualcuno ha vinto ed altri hanno ceduto sul più bello, ma l’unica cosa che è contato nella giornata di ieri, è stato il “momento” che hanno vissuto. Davanti a un pubblico mai così vicino ai loro beniamini possiamo dire degli atleti, oltre ad essere stati veramente in tanti a calcare quel verde che amiamo, che è tutto loro il merito per quanto si è vissuto.


Una giornata di festa, questo è stata, con un forte ringraziamento che va alle società presenti, S. Marinella Dlf Evergreen e Leocon, al main sponsor Romitelli immobiliare oltre che, dulcis in fondo, agli organizzatori Gualtieri, Savino e Conti che dalla prima mattinata hanno predisposto il tutto.


«Sono contentissimo della riuscita della manifestazione, dichiara il responsabile della Scuola Calcio Andrea Gualtieri. È stata una giornata bellissima, oltre ai tanti bambini in campo è stata tantissima anche la gente che ha vissuto il torneo dagli spalti. Il nostro intento era quello di organizzare un torneo per i bambini dove fossero loro i protagonisti, e credo ci sia riuscito. È il primo evento e speriamo di farne altri con risultati uguali se non migliori, sia sotto l’aspetto organizzativo che di partecipazione. Un ringraziamento a parte, oltre alle società che ci hanno allietato della loro presenza, va a Davide Romitelli che ci ha permesso di organizzare questo torneo, sperando ce ne siano altri in futuro. La nostra vittoria, a parte chi delle categorie ha vinto, è stata nei tanti elogi e complimenti che abbiamo ricevuto da parte degli addetti ai lavori che dai genitori stessi. Posso dire senza ombra di dubbio che ci ha contraddistinto la gioia dei bambini e la contentezza dei genitori stessi».


Come in tutti i tornei c’è stato alla fine un vincitore per categoria, di squadra, anche se altri premi sono andati al miglior portiere e al capocannoniere di ogni categoria.


Categoria 2012
Vinto dal Civitavecchia, in finale contro il Dlf, grazie alla doppietta di Giocondo e alla rete di Scialla.


Categoria 2013
Vinto dal Civitavecchia, in finale contro il Dlf, grazie alla tripletta di Tienforti.


Categoria 2014
Vinto dal Dlf, in finale contro il Santa Marinella, grazie alla doppietta di Spaziani e ai gol di Ottoni e Fanali.


Capocannonieri:
2012 Mecozzi Dlf, 2013 Manuelli Santa Marinella, 2014 Spaziani Dlf.


Miglior portiere:
2012 Tiago Presutti, 2013 Francesco Vittori, 2014 Andrea Natali.


©RIPRODUZIONE RISERVATA