LADISPOLI - «Sono andato alla stazione con una persona disabile sulla sedia a rotelle ma gli ascensori erano guasti: una vergogna». Disavventura ieri per una persona seduta sulla carrozzina, come raccontato dal signor Antonio, residente in città. In realtà anche altri portatori di handicap si sono ritrovati nelle stesse condizioni.


«È stato faticoso – aggiunge - riuscire ad accedere ai binari. Ho inoltrato la segnalazione a chi di competenza e mi è stato risposto che sono già sei giorni che non funzionano». Disagi di conseguenza anche per i turisti con le valigie costretti a trascinarle sulle scale. Ovviamente il problema più serio resta per le persone più svantaggiate che al momento possono solo raggiungere con facilità il binario 1 dove i treni si fermano solamente in direzione di Civitavecchia.


I pendolari della fl5 inoltre continuano a protestare per l’assenza dei monitor che solitamente indicano l’arrivo e le partenze delle corse. Da anni praticamente i display sono assenti. Irrisolto anche il nodo dei crocieristi. Quasi ogni giorno gli utenti condivono i posti con i turisti pieni di bagagli.


©RIPRODUZIONE RISERVATA