Bilancio in chiaro scuro per i team provinciali dopo le gare dello scorso weekend nei principali campionati giovanili nazionali.

Frena la
Primavera 2
della
Viterbese
al suo secondo ko consecutivo (terzo stagionale) che arriva alla decima giornata con la sconfitta casalinga contro l’Ascoli per 4-3.

Leoncini un po’ appannati e che hanno iniziato male la sfida e l’Ascoli ne ha approfittato portandosi in vantaggio con Gennari al 15’ del primo tempo, i gialloblu pareggiano con Piro ma poi l’Ascoli a con Camilloni e ancora Gennari raggiunge l’1-3 alla fine del prima frazione.

Nella ripresa marchigiani sull’1-4 con Cozzoli, nel finale le reti entrambe dal dischetto di Fracassini e Capparella confezionano il 3-4 finale.

Viterbese “distratta” con tutte le quattro reti subite su azione da fermo. Leoncini che restano al secondo posto e cercheranno il riscatto nella non facile trasferta di sabato prossimo a Pisa.

Recrimina e non poco anche il
Monterosi
nel campionato Primavera 4 con la formazione di mister Rendina che alla decima giornata si è vista raggiungere sull’1-1 dal vice fanalino di coda Ancona con Camara che al 50’ del secondo tempo ha pareggiato la rete dei viterbesi siglata da Cataldi al 30’ del primo tempo.

Il Monterosi ha sprecato così una ghiotta occasione di poter raggiungere seppur in coabitazione la piazza d’onore di una classifica che per ora vede al primo posto con merito la Fidelis Andria.

Nella prossima giornata il Monterosi osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.

Le buone notizie arrivano dal campionato Under 19 Nazionale dove la
Flaminia Civita Castellana
del tecnico Fabio Tocci ha vinto per 1-0 nella trasferta contro il Real Monterotondo con la rete di Agostinelli confermando di essere in grande crescita dopo un inizio di stagione difficoltoso.

Per i civitonici si è trattato della prima vittoria in trasferta che fa da seguito ai due precedenti successi casalinghi. Nel prossimo turno altra bella opportunità da cercare di sfruttare con il confronto interno con il fanalino di coda Cassino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA