CIVITAVECCHIA - “Voglio ringraziare il Gruppo Enel per il grande sostegno dato in questi anni di pandemia e rinnovato anche ora con la sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito dei locali siti presso la Centrale Enel di Torrevaldaliga Nord – Civitavecchia".

Lo dichiara il direttore generale della Asl Roma4 Cristina Matranga a seguito della firma del protocollo di collaborazione tra Asl Roma 4, Comune di Civitavecchia ed Enel per l'utilizzo di alcuni locali di Tvn per la somministrazione dei vaccini a partire dal 9 dicembre. All'evento hanno preso parte, oltre al dg dell'azienda sanitaria locale, il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, Cristiana Di Torrica Responsabile Affari istituzionali Enel Area centro e Valerio Fedele Head of Torrevaldaliga Nord coal power plant di Enel e il consigliere comunale Massimo Boschini.

"In questi locali - ha continuato Matranga - verrà nuovamente allestito un importante hub vaccinale per la somministrazione dei vaccini Covid 19 e antinfluenzali. Un sincero ringraziamento va inoltre al Comune di Civitavecchia, ed in particolare al consigliere Boschini, che si è adoperato per il raggiungimento di questo importante accordo e che si farà carico delle eventuali problematiche legate alla viabilità dell’area e dell’accesso all’hub vaccinale. La collaborazione tra enti istituzionali, società private e associazioni è stata fondamentale nel corso della crisi pandemica. Queste azioni sinergiche hanno dimostrato la loro valenza e la loro utilità per il benessere sociale ed economico dei cittadini e rappresentano una importante soluzione per le prossime sfide che si prospetteranno. E’ mia intenzione - conclude - infine sottolineare il grande lavoro svolto dal servizio vaccinazioni coordinato dalla dottoressa Sinopoli. In questi anni sono stati allestiti numerosi hub fissi e temporanei in tempi di record dando una risposta fondamentale alla popolazione in termini di servizi di prossimità”.

Il centro vaccinale si trasferirà in toto presso i locali di Tvn, permettendo così alcuni lavori di ristrutturazione presso quello di piazza Verdi, sia all'interno con una ridistribuzione degli spazi che all'esterno con l'intenzione di rendere il piazzale più accogliente per i tanti piccoli utenti che arrivano nel centro per vaccinarsi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA