CIVITAVECCHIA - Giornate di lavoro ai massimi livelli per il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, impegnato a Bergamo alla 39esima assemblea nazionale dell'Anci (l’Associazione nazionale dei comuni italiani) inaugurata ieri dal presidente Sergio Mattarella davanti a 2.208 amministratori locali.

Il primo cittadino sarà tra i relatori del panel “I sindaci per l’Italia”, in programma domani, 24 novembre 2022, alle ore 9. Modera il giornalista Danilo Moriero, responsabile Comunicazione Anci. Sì discuterà di “L’Italia dei territori, dalle esperienze alla proposta” con interventi di Michele Conti sindaco di Pisa, Alan Fabbri sindaco di Ferrara, Alice Galbiati sindaca di Cantù, Lino Gentile sindaco di Castel del Giudice, Stefano Locatelli vicesindaco di Chiuduno e vicepresidente Anci, Claudio Scajola sindaco di Imperia e vicepresidente Anci, Ernesto Tedesco sindaco di Civitavecchia, Alberto Villa sindaco di Pessano con Bornago.

Il panel si concluderà con i contributi di Alessandra Locatelli ministro della Disabilità, Antonio Tajani vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri, Francesco Paolo Sisto sottosegretario di Stato alla Giustizia.

I lavori del panel potranno essere seguiti in diretta su https://www.anci.it/la-diretta-della-giornata-inaugurale-della-xxxix-assemblea-annuale-anci/

©RIPRODUZIONE RISERVATA