VALENTANO - Pioggia di congratulazioni al sindaco di Valentano Stefano Bigiotti, dopo l’elezione a vicepresidente dell’Anci.


«Auguri di buon lavoro all’amico Stefano Bigiotti per il prestigioso incarico di vicepresidente regionale di Anci Lazio. Si tratta di un ruolo importante che si è guadagnato sul campo, con mesi di lavoro e presenza assidua nella vita associativa dell’Anci. Grazie alle sue competenze ed all’esperienza acquisita in questi anni, sono convinto che saprà svolgere al meglio questo compito, e rappresentare le esigenze degli amministratori locali e del nostro territorio in questo delicato momento storico». Così, in una nota Andrea Di Sorte, vicesindaco di Bolsena e commissario provinciale di Forza Italia. Anche il presidente della Provincia Alessandro Romoli (nella
foto
insieme Bigiotti) augura buon lavoro a Bigiotti.:«L’elezione di Stefano Bigiotti a vicepresidente di Anci Lazio è una bellissima notizia per l’intera Tuscia: Stefano - scrive Romoli - è infatti un giovane e meritevole amministratore, oltre che un caro amico, che con questo nuovo incarico corona tanti anni di impegno e passione per la politica. Sono certo che saprà dedicarsi al ruolo di vicepresidente di Anci Lazio con professionalità, dedizione e competenze. Quelle stesse abilità che Stefano ci ha già ampiamente dimostrato in questi anni trascorsi alla guida dell’amministrazione comunale di Valentano e come delegato ai lavori pubblici di Anci Lazio». «Questo territorio conosce già le qualità di Stefano, che come membro del direttivo regionale è sempre stato a disposizione di tutti gli amministratori e sempre propositivo nel sostenere battaglie comuni sul tema delle autonomie locali. Sono convinto - scrive il vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera Francesco Battistoni - che questa crescita all’interno dell’associazione sia più che meritata e conquistata grazie all’impegno ed al lavoro svolto in questi anni». «In lui l’intero territorio del Viterbese troverà, ne siamo certi, un punto di riferimento importante e sempre presente», scrive ancora il sindaco di Bagnoregio Luca Profili. Tra gli interventi, anche quello dell’assessore al Turismo e alle Attività produttive Daniele Ricci, che scrive: «L’elezione del sindaco Stefano Bigiotti alla vicepresidenza di Anci Lazio è una grande notizia per tutto il territorio della Tuscia, come assessore del comune di Canino, nel congratulami, posso testimoniare le indubbie capacità amministrative sempre dimostrate e messe a disposizione non solo per il proprio comune ma anche per i comuni limitrofi e non solo. Una grande persona e una grande risorsa che arricchisce e saprà dare un apporto importante all’azione di Anci con attenzione alle esigenze di tutte le realtà comunali».