«La sperimentazione del pedibus verso le scuole della zona di Porta della Verità è sicuramente una piccola iniziativa verso un obiettivo più grande, quello di lavorare per migliorare la qualità della vita dei viterbesi». Lo ha detto la sindaca Frontini dopo l’incontro di verifica che si è tenuto lunedì.

«Per il momento - ha spiegato - abbiamo avuto un incontro molto proficuo con il comitato dei genitori del centro storico e prossimamente incontreremo anche i commercianti, perché è giusto coinvolgere tutti gli attori interessati». La sindaca ha annunciato quindi che «da venerdì 7 novembre, ogni venerdì porteremo avanti l’iniziativa del pedibus per poi ampliarla ad altre zone di Viterbo».

Frontini sottolinea come l’amministrazione comunale creda convintamente che «gli spazi per le famiglie, bambini e anziani siano di fondamentale importanza per lo sviluppo della città e questo si può fare solo attraverso un confronto costante con i cittadini. Sono piccoli passi che siamo riusciti a fare già in così poco tempo, togliendo Viterbo dallo stallo in cui è stata per anni». «Abbiamo intenzione - ha concluso la sindaca - poi di riproporlo anche in altre zone, sempre con sensibilità e attenzione nei confronti delle criticità che possono crearsi, ma con la consapevolezza che cambiare piccole abitudini potrà portarci a rivoluzionare la città».