MAX VISMARA

VITERBO - Paura nel pomeriggio nello Spazio Conad di via Garbini per un incendio che è divampato dalla canna fumaria di una pizzeria situata all’interno dell’area commerciale.

Intorno alle 16 un forte fumo si è diffuso all’interno del supermercato generando il panico tra i numerosi clienti presenti. Il sistema antincendio che fortunatamente è entrato in azione ma ha allagato l’intera area. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco con due partenze da Viterbo e un’autoscala.

Al loro arrivo le fiamme avevano coinvolto la copertura di fronte al parcheggio. Proprio per intervenire sulla copertura, i vigili del fuoco hanno operato con la squadra della sede centrale e un’autoscala a supporto.

Lo stabile è stato completamente evacuato. Sul posto anche i carabinieri e il personale del 118 che ha effettuato dei controlli ad alcuni dipendenti del centro ma nessuno sarebbe finito in ospedale.

Ancora in corso d’accertamento le cause esatte dell’incendio. L’ipotesi più accreditata per ora resta il rogo generato dalla canna fumaria. Fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e di salubrità, visto che l’ambiente era invaso dal fumo, l’intero stabile non sarà fruibile.