Il Rugby Civitavecchia ha affrontato domenica il Rugby Perugia sul campo amico del Moretti Della Marta, uscendo vincitore da una partita combattuta e mettendo nel pallottoliere della classifica 4 punti importanti.


Così Mauro Tronca, coach Rugby Civitavecchia: «Una partita sofferta con cartellini gialli e persino un rosso, forse c’era troppa voglia di riscattare Prato ed è comparso troppo nervosismo. C’è comunque da dire bravi ai nostri che nonostante la differenza numerica in campo, di un buon periodo di tempo 15 contro 13, sono riusciti a chiudere la partita con una vittoria e non era scontato. Quattro ottimi punti per rimanere in classifica».


La partita ha evidenziato i lati positivi e negativi, tra questi ultimi troppa tensione nervosa e troppa voglia di fare. Ancora una volta mischia dominante e touche con alcuni errori, ma questo fa parte del gioco.


Il Civitavecchia già dal principio mette l’acceleratore andando in vantaggio, dopo, per situazioni tecniche, rimane in stallo e riceve ben tre gialli e un rosso.


Da quel momento il Crc rimane unito e non cerca la soluzione individuale, lavorando e mettendosi a disposizione l’uno per l’altro, portando a casa la partita.


C’è da sottolineare il grande sacrificio difensivo, oltre la grande disponibilità per portare a casa un risultato favorevole che fa salire in classifica i biancorossi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA