CIVITAVECCHIA - Venerdì 14 ottobre, a partire dalle 17, presso il Cosamimettooggi lab, via Zara 27, Civitavecchia, si svolgerà la presentazione del volume di Mario Di Franco "Angeli di pelle. I racconti dello zodiaco". Interverranno Cristian Bufi, scrittore, Mario Michele Pascale, blogger e conduttore radio/tv. Sarà presente l'autore.

"Angeli di pelle" è l'esordio narrativo di Mario Di Franco, che approda alla scrittura dopo un lungo apprendistato da lettore e cultore delle discipline esoteriche e di confine. Il volume trae spunto dagli elementi classici dell'astrologia: Fuoco, Terra, Aria, Acqua, e scandisce il divenire dei dodici segni zodiacali. Il piano dottrinale dell'astrologia sposa il livello simbolico ed archetipico dello zodiaco. Questi elementi, a loro volta, vengono dialettizzati con gli eventi della nostra vita quotidiana per arrivare ad una sorta di "realismo fantastico". Il lettore avrà di fronte a se diversi piani di lettura: quello antropologico degli archetipi, quello dei simboli, quello dell'intreccio narrativo. Qualunque chiave di lettura intenderà seguire, in ogni caso, non rimarrà deluso.

Mario Di Franco nasce nel segno del Granchio, in Sicilia, durante il solstizio d'estate del '73. In quell'istante la Luna transitava fra le luci dei Pesci e a oriente ascendeva la stella della Bilancia. Mario è un moderno ricercatore dello spirito. Il suo approccio alla vita reale comincia a metà degli anni '90 nel mondo dell'economia. Oggi è studioso di simboli e di testi sacri, esperto di astrologia, scrittore e blogger. Cura diverse rubriche tematiche nei quotidiani e nelle radio del litorale romano.