VITERBO- Giudizi e voti dopo le vicende legate alle competizioni sportive dei nostri team e alle varie gesta individuali emerse dopo il trascorso fine settimana.


Voto 10
– Al duo della Viterbese Fumagalli-Nesta. Il portiere 40enne si erge a protagonista assoluto nell’arrembaggio finale del Monopoli che non riesce a rimontare la rete nel primo tempo di Nesta. Ed è bello annotare che la prima vittoria stagionale in C della Viterbese sia stata siglata dal nipote d’arte con un cognome che è dentro la storia del calcio italiano.


9
– Alla Primavera 2 della Viterbese che conquista tre punti d’oro espugnando il campo de La Spezia, società di serie A. E’ un risultato storico per il calcio gialloblu……nei campionati


8
– Alla coppia bomber Vittorini e mister Scorsini sino ad un anno fa alleati nel team della Favl Cimini ed ora rispettivamente attaccante scatenato del Civitavecchia (8 centri in 5 gare) e mister di quell’Avezzano in serie D leader nel girone F. Dall’altra parte la Favl veleggia all’ultimo posto del girone A di Eccellenza. Stranezze dello sport ma solo sino ad un certo punto……


7
– All’Active Network che reagisce ai primi due ko in A2 riscattandosi nella vittoria esterna a Massa contro un avversario non trascendentale ma la reazione c’è stata nella ricerca di un cambiamento di passo.


6
– Meriterebbero l’insufficienza per i rispettivi ko all’esordio nel campionato di B femminile e di serie C Gold di basket ma diamo fiducia alla Domus Mulieris Viterbo e alla Stella Azzurra Basket in vista dei prossimi impegni. Di certo si può e si deve fare di più.


5
– Alla coppia Sorianese e Tolfa che sono partite nel girone A di Promozione con due inopinate sconfitte casalinghe contro Canale Monterano e Grifone. Da entrambe ci si aspettava ben altro. Attese da un pronto riscatto nelle gare esterne che l’aspettano domenica prossima.


4
– Al Montefiascone Under 19 Elite. Tris di sconfitte nel principale campionato giovanile regionale. Score di 10 gol subiti e 2 realizzati con 3 ko su tre ed ultimo posto in classifica. Obbligo il risveglio.


3
– Al quintetto che tra Viterbese e Monterosi Tuscia partecipa ai campionati nazionali di calcio Under 17, 16 e 15. In cinque sfide sono state letteralmente asfaltate daTurris e Avellino con ko da tenere con il pallottoliere e punteggi passivi tennistici.
Al.Giu.Vir.


©RIPRODUZIONE RISERVATA