NEPI - «Sono stati affidati , dopo bandi di gara , i lavori per la messa in sicurezza di via del Pizzo e il primo tratto della Corte di Ronciglione».


Lo rende noto il sindaco Franco Vita, in un post su Facebook.


«Entro questa settimana- spiega - la giunta comunale , avendo acquisito i pareri, approverà il progetto esecutivo della rotatoria all’incrocio della Sutrina con la Nepesina in località prato Morto, seguirà subito il relativo bando di gara». La settimana successiva, prosegue il primo cittadino nepesino «sarà la volta della rotatoria di fronte alle attività commerciali: approvazione progetto esecutivo e bando di gara. Nel frattempo sono in corso - spiega sempre Franco Vita - i lavori preliminari della rotatoria all’incrocio della Nepesina con la Cimina in località la Colonnetta i cui lavori sono stati affidati . È prossima l’installazione di nuovi giochi nel parco Tre Portoni, su progettazione dell’ufficio urbanistica per l’importo di 46mila euro. L’opera è finanziata con un contributo richiesto e ottenuto dall’ufficio ambiente del Comune. Si darà in tal modo una risposta alle richieste di miglioramento e ampliamento del parco giochi richiesta dai cittadini».


«A questo appalti - conclude il sindaco - ne seguiranno un’altra decina e il nostro Comune nel prossimo anno dovrà gestire molti cantieri di lavori in esecuzione».