Non è complicata, ma sicuramente complessa la formula del nuovo campionato di C Gold per la Ste.Mar 90, dove ci saranno ben cinque posti a disposizione per la nuova categoria che entrerà dal prossimo anno, l'Interregionale. Come già detto, le 20 squadre sono state divise in due gironi da 10. A metà febbraio si chiuderà la prima fase e tutte le formazioni entreranno in un megagirone unico, dove si porteranno dietro tutti i punti conquistati. Qui, da marzo a maggio, si disputerà la fase ad orologio. In parole povere, ogni squadra affronterà le 10 avversarie con cui non ha giocato nella prima fase, solo una volta, ospitando le compagini nelle posizioni inferiori ed andando in casa di quelle nei posti superiori. Al termine le prime due del megagirone saranno promosse direttamente in Interregionale. Dalla terza alla decima posizione ci si qualificherà ai playoff, con incroci al meglio delle tre gare. Le quattro squadre che passeranno si giocheranno tutto alla Final Four in campo neutro. Le vincitrici delle semifinali e della finalina saliranno di categoria. Non sono previste né retrocessioni né playout. E intanto nel corso della conferenza stampa di presentazione svoltasi qualche giorno fa, la Ste.Mar 90 ha mostrato per la prima volta anche le nuove divise per la stagione che inizierà ufficialmente domenica. Anche quest'anno lo sponsor tecnico sarà Peak Sport. Nella divisa casalinga, come tradizione in bianco, spunta una corposa striscia centrale, per richiamare il rosso ed il nero dei colori sociali. Confermato anche il nero per la canottiera da trasferta, anche se i bordi oro lasciano spazio al bianco. Come per la divisa casalinga, c'è una striscia centrale, questa volta rossa bordata di bianco. Novità nella divisa da pregara, dove sulla schiena dei giocatori apparirà la scritta "Cv", per rimarcare l'appartenenza a Civitavecchia.


©RIPRODUZIONE RISERVATA