La Ste.Mar 90 si classifica al secondo posto nell'appuntamento casalingo del memorial Mario Romano, tradizionale appuntamento del fine settimana appena prima la partenza del campionato di C Gold.


Al PalaRiccucci di Civitavecchia i rossoneri hanno vinto la semifinale contro Frascati per 60-58, riuscendo a superare gli avversari nei momenti finali.


Non è andata nella stessa maniera la finale, che ha visto il successo della Virtus Roma per 63-57.


Gara quasi sempre comandata dalla temibile formazione di Tonolli, con il quintetto di Briscese che ha giocato di intensità, cercando di non perdere la bussola nemmeno sul -11.


Alla fine, però, è mancato qualcosa per poter strappare il trofeo ai capitolini. Ben 21 punti per Spada, si inizia a vedere qualche buon responso dal gioco tra lo zoccolo duro civitavecchiese e i vari Genjac e Lebo.


«Sono contento del fatto che siamo riusciti a tenere testa ad una squadra di grande valore come la Virtus Roma - dichiara coach Massimiliano Briscese - sicuramente a livello di roster ha 12 giocatori spendibili in una partita, sia per esperienza che per livello. Questa ovviamente non è una scusa. Sia a livello di ritmo che di gioco siamo rimasti sulla stessa lunghezza d’onda del quintetto di Tonolli. Siamo stati bravi, abbiamo dato veramente tutto per l’impegno e per la determinazione, nonostante le rotazioni ridotte da parte nostra e l’intensità fisica messa in campo della Virtus. È chiaro che ci sono ancora delle cose da migliorare, è stata una partita molto utile per fare le ultime verifiche prima della partenza del campionato. Il memorial Mario Romano ha reso le partite molto più vere, sono più verosimili questi tipo di tornei alle gare di campionato. Domenica affronteremo Grottaferrata, che oltre all’ovvia importanza, avrà degli scenari di carattere emotivo importanti da gestire».


©RIPRODUZIONE RISERVATA