È un’amichevole ma per il Ladispoli è un’occasione per mettersi alle spalle il brutto scivolone di domenica in campionato con Aurelia Antica Aurelio.


Il 4-1 incassato brucia ancora ma oggi, alle ore 11, l’Academy sarà in campo all’Angelo Sale contro la Romulea.


La sosta per la Uefa Cup per certi versi arriva nel momento sbagliato ma è comunque un test dove mister Micheli comunque potrà provare diverse soluzioni tattiche e far giocare chi finora è rimasto più in disparte.


«Avremmo voluto liberarci subito dalla delusione di Aurelia - ammette lo stesso Micheli - però abbiamo tempo per recuperare qualche infortunato sperando non se ne aggiungano altri. Ci siamo parlati con i ragazzi per quanto accaduto e siamo in totale sintonia su ciò che ora c’è da fare. Ci saranno dei cambiamenti con la Romulea, normale sia così, anche per gratificare chi finora ha giocato meno ma si è impegnato al massimo. Tranne domenica era un percorso in linea con le nostre aspettative. La rotta però è chiaro dovrà essere invertita».


Verrà concesso minutaggio a chi finora, per un motivo o per un altro, ha giocato di meno. Miguel Vittorini, attaccante ex Parioli, ha esordito solo domenica, alla quarta giornata, per via di un infortunio muscolare che lo ha tenuto in infermeria per tutto il mese di settembre quasi ma ora è pronto e potrebbe far molto comodo alla causa.


«Personalmente sono contento per essere tornato a disposizione, - confida Vittorini - certo peccato per la partita persa con l’Aurelia. Non siamo entrati con il piglio giusto e i nostri avversari hanno meritato di prendere i tre punti. Ora non ci resta che rimboccarci le maniche, ascoltare i consigli del nostro allenatore e pensare al Cimini. Anche loro vengono da un momento negativo ma guai a sottovalutarli perché hanno una rosa di tutto rispetto».


La testa dei rossoblu insomma è già verso il Cimini. Sarà un match importantissimo per entrambi. I viterbesi non hanno mai vinto finora e si ritrovano a soli due punti in classifica.


Il Ladispoli di punti ne ha 4 ma non può permettersi passi falsi se vuole togliersi dalle sabbie mobili.


Entrambe le formazioni sono accomunate dalle statistiche con 4 gol realizzati e 6 subiti. Chi invertirà la tendenza?


©RIPRODUZIONE RISERVATA