MONTALTO - “Il risultato del terzo polo alle elezioni politiche è un risultato importante, una base solida da cui partire per creare un partito riformista in grado di affermarsi come alternativa sia alla destra che alla sinistra”. Lo affermano Luca Benni, Coordinatore di Azione per Montalto di Castro, Pescia Romana e le aree interne della Tuscia e Gabriele Rossi, Coordinatore di Italia Viva per Montalto di Castro e Pescia Romana, all’indomani dei risultati per le Politiche.

“Non era scontato e non era facile per un progetto politico nato solo un mese e mezzo fa in un periodo turbolento, durante una campagna elettorale e nel bel mezzo dell'estate - affermano - Per questo siamo felici.Montalto e Pescia hanno lanciato un messaggio importante, rispondendo positivamente e con grande fermezza a questo progetto dimostrando che è possibile costruire un'alternativa.Complessivamente, in tutto il Comune è stato raggiunto l’8%, mentre localmente a Pescia Romana si è raggiunto il 10%. Un ottimo dato, estremamente incoraggiante.Vogliamo rivolgere un augurio speciale a Valentina Grippo, che tanto si è spesa nel territorio, per la sua elezione alla Camera dei Deputati.Riteniamo importante stroncare le polemiche sul risultato elettorale: la nostra democrazia è sana e la volontà dei cittadini non deve essere messa in discussione. La democrazia si basa sul principio dell’alternanza e se i cittadini hanno scelto questa composizione parlamentare non è ragionevole dire che hanno sbagliato.Noi lavoreremo alla creazione di un nuovo soggetto politico moderno, aperto, inclusivo, aperto alla società civile e che vuole cambiare l’approccio alla politica, coinvolgendo i giovani”.

“Prossimamente - concludono Benni e Rossi -daremo vita ad una serie di incontri coinvolgendo le realtà territoriali e le persone che guardano a questa idea in modo positivo e costruttivo e che abbiano soprattutto la voglia di impegnarsi in questo progetto”.