Bellissima notizia per un giovane talento della pallavolo civitavecchiese. Maria Vittoria Intermoia è entrata a far parte del Volleyrò Casal de’ Pazzi, la società più importante d’Italia a livello giovanile. Un’avventura fantastica per la classe 2010, che tra l’altro oggi festeggia il suo compleanno. Intermoia farà parte del gruppo U14, ed oltre a disputare il campionato di categoria, sarà anche in serie D.


La pallavolista ha iniziato a giocare all’Asp a 5 anni, poi è passato alla Volley Academy allenata prima da Giancarlo De Gennaro e poi da Giuseppe Ruggiero.


Negli ultimi due anni Intermoia ha partecipato alle finali nazionali, dopo aver vinto i relativi campionati regionali, prima ad Assisi e poi a Siderno.


La scorsa estate Intermoia ha partecipato per la prima volta ad un open day del Volleyrò, il suo grande sogno, e alla fine delle selezioni è stata scelta, nonostante fosse sotto età, con la volontà di intraprendere un progetto a lungo termine.


Entrambe le formazioni locali, appresa la notizia, hanno offerto la loro collaborazione per aiutarla in questo percorso. Infatti per questo anno Intermoia si allenerà per tre volte a Roma e due a Civitavecchia, sotto lo sguardo di coach Giancarlo De Gennaro.


©RIPRODUZIONE RISERVATA