VITERBO - Venerdì sera il duo di violoncellisti croato/sloveno 2CELLOS, di fama mondiale, è arrivato all'Arena di Verona per l’ultimo concerto europeo della loro carriera, prima del definitivo scioglimento.



E' stato un concerto intenso, spiazzante, toccante, dirompente in una sola parola EMOZIONANTE.
Ma per la scrittrice viterbese, Roberta Mezzabarba è stato qualcosa di più...

Dopo lo show è stata invitata dalla Vivo Concerti (società organizzatrice dell'evento) a raggiungere Luka Šulić e Stjepan HAUSER nel backstage per consegnare loro una copia (in lingua inglese) dei suoi ultimi due romanzi, “Le confessioni di una concubina” e “IULIA FARNESIA – Lettere da un’anima”.



«Roba da non credere» di dice la scrittrice ancora emozionata «dopo essere stata scortata da due omaccioni della sicurezza della Vivo Concerti nelle viscere dell’Arena di Verona, ho trovato i due musicisti ad aspettarmi. Ma questo non basta, dopo lo scambio di qualche battuta loro mi hanno chiesto di scrivere una dedica (ognuno sul proprio libro) e hanno voluto anche l'autografo! Ho vissuto una serata di musica, parole e potenti emozioni che non dimenticherò mai, fino a quando avrò vita!»



Così l’autrice viterbese, dopo aver visto tradotti e pubblicati i suoi romanzi in lingua spagnola, inglese, francese e portoghese, arriva a consegnarne copie a star mondiali. Chissà quale sarà il suo prossimo traguardo?