È il giorno del voto. Dopo una breve ma intensa campagna elettorale gli italiani sono chiamati a recarsi alle urne per eleggere il nuovo Parlamento.


Civitavecchia conta 41.461votanti, 19.743 uomini e 21.718 donne che si recheranno nelle 53 seggi allestiti già da ieri in città.


Inoltre sono 174 i ragazzi che per la prima volta potranno esprimere la propria preferenza, quelli che hanno compiuto 18 anni tra il 13 giugno - quando si è svolta l’ultima votazione, in questo caso per i referendum sulla giustizia - e la giornata di oggi.


E per la prima volta i neo maggiorenni potranno votare sia per la Camera che per il Senato, cadendo infatti la possibilità di poter votare al Senato soltanto per gli over 25.


Si potrà votare dalle 7 alle 23. L’ufficio elettorale di Campo dell’Oro, a piazza Santarelli, sarà aperto per rilasciare certificati elettorali per quanti lo hanno smarrito o non hanno più posto per applicare il timbro, dalle 7 alle 22.


Lo scrutinio dei voti inizierà subito dopo le 23. Ieri è stato allestito il centro raccolta dati alla palestra Cialdi di piazzale del Pincio dove si procederà con le operazioni di scrutinio.


©RIPRODUZIONE RISERVATA