VITERBO - Perde male, forse troppo, l’Active Network Futsal tra le mura amiche del Palacus. La squadra di Massimiliano Monsignori spreca tanto e prende quattro gol dal Modena, mettendone a segno solamente due con capitan Davì e il Pivot brasiliano Fabio Poletto. Una partita combattuta, specie nel primo tempo, e piuttosto equilibrata. Ma i laziali tirano molto segnando poco. Un debutto da cancellare per il roster che, al momento, sta cercando una propria identità visti i numerosi cambiamenti effettuati dalla società in estate. La prossima sfida è ancora più ostica perchè contro l’Ecocity, dalle grandi individualità, e dalla grande amarezza visto il pareggio di ieri contro la Lazio.


Al termine della partita ha parlato l’anconetano Andrea Ganzetti: «Abbiamo sbagliato diverse occasioni, forse meritavamo un epilogo diverso. In questo sport, in generale, le disattenzioni, anche se piccole condizionano la gara. Noi ne abbiamo commesse di più. Abbiamo provato a far il nostro per riprendere la partita, ma non ci siamo riusciti. Comunque penso che la nostra sia stata una buona prestazione».


Anche lui è uno dei nuovi, come molti della rosa a disposizione del tecnico perugino. «Mi trovo bene con tutti - ha continuato il Pivot marchigiano - con il mister, lo staff e i compagni. E’ un ottimo gruppo sia a livello umano che professionale, speriamo di poterci togliere delle belle soddisfazioni». Un inizio difficile, quello dell’Active Network, dopo il buon esordio con la Ternana in coppa divisione. Ma il campionato è un’altra cosa e il debutto di ieri pomeriggio ne è stata una dimostrazione cruda e immediata anche se più pesante di quanto avrebbero meritato i neroarancio. Dal prossimo turno tornano a disposizione anche gli squalificati Andrea Romano e FIlippo Bracconcini che hanno saltato la prima partita di campionato. L’allenatore, alla vigilia del match, aveva parlato di una crescita ancora in corso e le prossime settimane testimonieranno i passi avanti di questo nuovo gruppo.
F.C.


©RIPRODUZIONE RISERVATA