CIVITAVECCHIA - Dopo l’emergenza Covid è ripresa l’attività del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione che con i suoi tecnici svolge numerosi sopralluoghi e controlli presso le attività di ristorazione e somministrazione di alimenti.

Nel corso degli ultimi giorni i controlli hanno portato alla chiusura di un locale del centro di Civitavecchia per problemi igienico sanitari.

“I nostri controlli sono costanti e vengono effettuati a tutela dei cittadini – spiega il direttore della UOC Sian Valeria Covacci -. Siamo molto attenti ai locali aperti al pubblico in un lavoro di prevenzione fondamentale per l’utenza finale. Le ispezioni dei tecnici vengono effettuati regolarmente in tutto il territorio della Asl Roma 4”.

Per quanto riguarda il l’attività di ristorazione chiusa nel corso degli ultimi controlli, la riapertura è prevista al ripristino delle condizioni minime richieste: “Come avviene in questi casi, diamo la possibilità di ripristinare la condizione ideale all’apertura al pubblico. Solo a quel punto, dopo un nuovo sopralluogo, diamo il permesso alla ripresa delle attività commerciali”, ha concluso la Covacci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA