Pubblicato il

NEPI La manifestazione giunta alla sesta edizione è prevista per il 1° e il 2 ottobre Alla Rocca dei Borgia torna “Divinarte”

Condividi

NEPI – “Dioniso incontra l’arte. La nascita di un amore diVino” , è il titolo della prossima edizione di DivinArte, a Nepi.

La manifestazione, giunta al sesto anno e in programma per il 1° e il 2 ottobre, sarà, come di consueto, ospitata nella suggestiva cornice della Rocca dei Borgia e sarà dedicata al dio greco dell’ebbrezza, nell’antica Roma conosciuto come Bacco. Come sempre le performance artistiche-teatrali e la possibilità di ammirare le opere degli oltre trenta artisti presenti, saranno accompagnate dalle degustazioni di vino in collaborazione con i sommelier AIS di Viterbo e a cura di uno dei massimi esperti del settore, Carlo Zucchetti. Saranno due giorni densi di appuntamenti, video proiezioni, performance musicali e artistiche. La suggestiva cornice del Forte farà da sfondo ad un’esposizione collettiva di alto pregio con sculture, dipinti ed installazioni mentre i numerosi artisti presenti daranno vita a performance estemporanee e saranno organizzati degli interessantissimi tour guidati all’interno della Rocca con possibilità di visitare anche la torre detta “Mastio”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Con un Ticket di 13 euro si potrà usufruire di 12 degustazioni di vino con bicchiere e tracolla portabicchiere omaggio, prevista, inoltre, la possibilità di aumentare di ulteriori 5 degustazioni con un ticket aggiuntivo di 6 euro. L’evento è organizzato da Simona Benedetti, presidente dell’associazione AmorArte, che ne cura anche la direzione artistica, Maurizio Giovannetti collabora invece per la sezione enologica. E’ realizzato in collaborazione con l’ Associazione Italiana Sommelier AIS di Viterbo ed il patrocinio del Comune di Nepi. Per info: 3398625645 Fb: DivinArte


Condividi

ULTIME NEWS