Una donna di 47 anni, Giuseppina Fumarola, di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco ieri mattina mentre andava al lavoro in un’azienda tessile. A sparare, secondo gli inquirenti, è stato Vito Sussa, ex compagno della donna, che poco dopo è stato ritrovato senza vita nel garage della sua abitazione, dove sono state trovatre dai carabinieri anche altre armi, fucili e una pistola.

Sono in corso accertamenti di natura scientifica sui luoghi della tragedia. La donna è stata uccisa per strada a colpi di fucile, secondo i primi accertamenti, mentre verso le 7 si recava al lavoro. Con Sussa c’era stata una relazione, poi terminata.

La donna lascia due figli, nati da un precedente matrimonio. Il fatto sconvolge la comunità di Villa Castelli, atterrita per quanto accaduto. Alcune persone che conoscevano la vittima sono state soccorse perché sotto shock.

«C'è tanto sgomento nella nostra comunità per quanto avvenuto. È tutto inaccettabile - è quanto ha dichiarato subito dopo i fatti il sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta - Facciamo tanti convegni, tante iniziative, ed ancora purtroppo dobbiamo assistere a dei ragazzi poco più che 20enni privati della loro madre in maniera così dolorosa. Conoscevo personalmente la donna - prosegue il sindaco - mai avrei pensato che potesse accadere quanto avvenuto».