CIVITAVECCHIA - Sono ben tre gli appuntamenti di questa settimana che Roberta Galletta ha organizzato nell'ambito della manifestazione di divulgazione storica "La Memoria Ritrovata-Viaggio alla scoperta della Storia di Civitavecchia".

Si parte stasera alle  21.30 a via Montegrappa, nel cuore del centro storico, dove l'attenzione sarà focalizzata su "Leonardo, Bramante, Sangallo e Bernini, l'opera dei Geni del Rinascimento e del Barocco a Civitavecchia".

Si prosegue domani, stessa ora, grazie alla calorosa ospitalità dei soci della Lega Navale Italiana con la serata "Tra Centumcellae e Cencelle, mito, leggenda e storia nella nascita di Civitavecchia".

Infine venerdì 26 agosto a piazza Calamatta con inizio alle  21.30 Galletta e i soci della sezione Ulpia del Gruppo Archeologico Romano racconteranno "La Rocca, il castello fortificato di Civitavecchia".

La serata "Aurelia, la città giardino di operai e musicisti" in programma per venerdì 26 agosto 2022 è stata spostata a martedì 6 settembre 2022. La partecipazione è libera e gratuita. Si consiglia di portare una seggiolina.