Si prevede un ferragosto da tutto esaurito per i locali del lungomare e del centro cittadino.


i ristoranti
Le pronotazioni sono andate a gonfie vele in queste settimane, soprattutto da quando sono stati pubblicizzati i menù dedicati alla serata più attesa dell’estate, quella che solitamente vede migliaia di persone in strada, in attesa dei tradizionali fuochi d’artificio. Questa, di fatto, è l’estate della ripresa vera, dopo la pandemia dovuta al Covid-19. Niente più restrizioni, via libera alla socialità, allo stare insieme e ai festeggiamenti. E i ristoratori stanno lavorando da giorni per garantire una serata impeccabile, condita appunto dallo spettacolo pirotecnico promosso dall’amministrazione comunale per il Natale di Civitavecchia.


«Abbiamo chiuso le prenotazioni già da giorni - hanno confessato alcuni ristoratori - quest’anno finalmente stiamo tornando a vedere la luce dopo un periodo di grande crisi. La gente ha voglia di stare insieme, di uscire e di godersi un po’ di tranquillità anche a tavola».


fuochi ed eventi alla marina
Lo spettacolo pirotecnico è previsto attorno alle 23,30, nei pressi di piazza Betlemme. In aria e in mare attireranno l’attenzione dei tanti civitavecchiesi che trascorreranno la serata sul lungomare. Fino a domani è possibile ancora gustare il pesce fritto al Padellone su viale Garibladi che, in queste serata, sta facendo registrare già grandi numeri. Per quanto riguarda infine il Summer festival, sarà il comico Max Angioni il protagonista della serata di ferragosto. Martedì invece spazio di nuovo alla musica: sul palco di piazza della Vita salirà infatti Irama.


©RIPRODUZIONE RISERVATA