FIUMICINO - «Abbiamo riaperto la viabilità in prossimità della sede comunale di via Portuense. Era stata interdetta nelle scorse settimane a causa dei lavori di realizzazione della piazzetta in corso di realizzazione di fronte all’entrata del Comune, dove oltre allo spazio pedonale saranno realizzati aree verdi con nuove alberature». Lo rende noto in un comunicato stampa, l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

«Inoltre – prosegue l’Assessore – il lavoro in fase finale prevedrà una resinatura del marciapiede con un rifacimento anche del perimetro pedonale della sede. L’ingresso nel palazzo comunale avrà dunque una nuova veste, molto più bella e accogliente, un luogo dove i novelli sposi potranno farsi le foto di rito dopo le cerimonie e dove chiunque potrà sostare e trascorrere momenti di condivisione».

« Nel mentre - sottolinea Caroccia - proseguono incessantemente anche i lavori di manutenzione, ammodernamento e adeguamento al risparmio energetico in buona parte delle scuole del territorio.

Gli operai incaricati dall’assessorato – aggiunge l’Assessore – stanno eseguendo importanti lavori di manutenzione in molte palestre. Stanno ristrutturando di sana pianta alcuni blocchi di bagni datati ed eseguendo la sostituzione degli infissi oramai rovinati e sostituiti da infissi di ultima generazione: in questo modo si otterrà un buon risparmio energetico e una buona insonorizzazione degli ambienti scolastici».

«Inoltre – conclude Caroccia – sono in corso molteplici interventi di ristrutturazione dei lastrici solari prima di impiantare su di essi i pannelli solari per un completo efficientamento energetico di tutti i nostri plessi scolastici, con abbattimento totale dei consumi e di Co2».