July Marano continua sempre più ad impressionare a livello continentale. Dopo le due medaglie messe in tasca agli Eyof, la ginnasta dell’As Gin si è ripetuta con la Nazionale Juniores agli Europei di categoria di Monaco di Baviera. La selezione azzurra ha sbaragliato la concorrenza nella gara a squadre, dove ha vinto l'oro.

[caption id="attachment_426371" align="alignleft" width="300"] Marano con le compagneChiara Barzasi, Arianna Grillo, Martina Pieratti e Viola Pierazzini - Foto Simone Ferraro[/caption]

Il gruppo formato, oltre a Marano, anche da Chiara Barzasi, Arianna Grillo, Martina Pieratti e Viola Pierazzini ha conquistato il punteggio di 153.996, mettendo alle proprie spalle Romania e Germania. Non è finita qui: la classe 2008, seguita da coach Camilla Ugolini, si è classificata seconda a volteggio e quindi accederà alla finale. Doveva farlo anche nelle parallele, avendo chiuso settima, ma per la regola dei passaporti, che non permette a più di due ginnaste per nazione di qualificarsi, rimarrà esclusa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA