Ingresso di grande spessore alla Centumcellae. La società del presidente Jonathan Civero esprime soddisfazione per l’importante supporto al gruppo tecnico da un nome conosciutissimo nell’ambiente pallanuotistico locale e non solo. Stiamo parlando di Daniele Simeoni, storico atleta della pallanuoto civitavecchiese, che non ha bisogno di presentazioni e che vanta importanti esperienze nel panorama pallanuotistico italiano. Si tratta per lui della prima volta da allenatore, dopo oltre 30 anni di pallanuoto giocata. Simeoni dirigerà la prima squadra, militante in serie D, e l’Under 20.
«È stata la proposta del presidente Civero - spiega il neo tecnico Simeoni - e l’entusiasmo che c’è all’interno della dirigenza a convincermi a dire di sì. Sono sincero, avevo bisogno di un nuovo stimolo e credo che ad oggi questa diversa mansione possa darmi una nuova voglia. La società è seria, mi ha fatto subito una buona impressione: ha idee e obiettivi chiari, con un organigramma di tutto rispetto, visto che ci sono tutte persone che hanno sempre gravitato intorno all’ambiente della pallanuoto. È chiaro che ho fatto una scelta, e non posso non dire che mi è dispiaciuto molto lasciare la calottina, su tutti quella della Nc. Ho giocato per 33 anni in giro per l’Italia e penso di aver dato tanto. Alla Nc sarò sempre grato e continuerò a seguirla, così come ai colori rossocelesti, che faranno sempre parte di me. Avrei voluto proseguire, ma sentivo bisogno di un nuovo stimolo e per questo ho deciso di provare una nuova veste. Staremo a vedere: al momento sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere tutti i ragazzi. Con loro vorrei creare un bel rapporto, che va oltre al dialogo e alle indicazioni coach-giocatore da bordo vasca. Mi piacerebbe molto stare in acqua con loro. Il mio futuro? Non so - conclude l’ormai ex difensore rossoceleste - un giorno potrei trovarmi ad allenare proprio la Nc Civitavecchia. Chissà».
«Siamo molto felici della decisione di Daniele Simeoni di aderire al nostro progetto - afferma il presidente della Centumcellae Jonathan Civero - mettendo a disposizione dei nostri atleti la sua pluriennale esperienza in questa nuova avventura che siamo sicuri sarà ricca di soddisfazioni».
©RIPRODUZIONE RISERVATA