CIVITAVECCHIA - Commissariato in prima linea ogni fine settimana, allo scopo di prevenire ogni tipo di situazione illegale. La Polizia scende in campo con numerose pattuglie, per garantire una presenza costante, capace di fare da deterrente per quanto riguarda la commissione di reati e di illeciti vari.

Come accade ormai da diverse settimane, gli agenti, soprattutto dopo una certa ora, pattugliano le strade meno centrali e più opzionabili quando si tratta di delinquere, senza tuttavia far mancare la loro presenza in centro e nei luoghi della movida civitavecchiese.

Insieme alla Guardia di finanza e alla Polizia locale, la Polizia ha portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio, questa volta con particolare attenzione al cosiddetto lavoro sommerso.

Gli agenti del commissariato di viale della Vittoria e i colleghi della Polizia locale e delle fiamme gialle, congiuntamente hanno eseguito una serie di accertamenti su tutto il territorio, procedendo all’identificazione di oltre trenta persone e al controllo di un elevato numero di individui sottoposti a misure.

La parte più interessante dell’attività portata avanti dalle forze dell’ordine riguarda i pubblici esercizi: cinque i locali controllati, tutti adibiti alla somministrazione di cibi e bevande. Nel corso delle verifiche sono state elevate sette contravvenzioni per un totale di oltre ventimila euro, tutte legate alla violazione di norme relative all’impiego dei lavoratori.

Un altro risultato importante quello raggiunto nelle scorse ore, che testimonia la presenza delle forze dell’ordine nei luoghi maggiormente frequentati dalla movida.