LADISPOLI – Lo ha accoltellato alla gamba solo per una sigaretta. Follia su un bus di Ladispoli, l’altra notte intorno all’1.30, nel piazzale dello scalo ferroviario. L’uomo è stato già acciuffato dai carabinieri della stazione locale e di Civitavecchia che lo hanno rintracciato nella sua casa di Cerveteri. E proprio a Cerveteri il pullman del trasporto locale si sarebbe diretto. Il 15enne ferito (per fortuna la prognosi è solo di 15 giorni) era in compagnia di alcuni amici, tutti minorenni. A quanto pare non c’era nessun altro a bordo del mezzo. Stavano tornando a casa dopo aver passato la serata a Ladispoli. Ma quel passeggero inquieto sulla navetta del trasporto locale si vedeva che era poco raccomandabile. Sarebbe andato in escandescenza solo perché i ragazzi gli avrebbero negato una “canna” che neanche avevano non essendo fumatori. A quel punto l’uomo, un 42enne di Cerveteri e di professione barbiere, ha tirato fuori la sua forbice, l’arnese del mestiere, colpendo all’arto inferiore il ragazzino. Poi è fuggito dileguandosi a piedi per le vie del centro ma dopo nemmeno un’ora gli investigatori lo hanno trovato. Era tornato a casa ferito anche lui perché la stessa forbice da lui utilizzata lo ha centrato sulle falangi. Il 15enne è stato accompagnato al pit della via Aurelia e le sue condizioni non sono gravi.

Il barbiere è stata denunciato e si dovrà difendere dall’accusa di lesioni aggravate dall’uso di un’arma bianca. In caserma in queste ore verranno ascoltati tutti i giovani presenti nell’autobus. In questi giorni altri due episodi gravi da segnalare nelle due città. Una donna è stata accoltellata a Cerveteri e il suo aggressore 35enne, l’ex, arrestato sempre dai carabinieri. Il bruto aveva pure tentato di strangolarla a mani nude ed è stato tempestivo l’arrivo dei militari della stazione locale.

E invece a Ladispoli, qualche ora prima, la polizia di stato di via Vilnius ha bloccato un italiano che si aggirava con un coltello per le vie del quartiere residenziale Il Faro in cerca di una donna.

©RIPRODUZIONE RISERVATA