TARQUINIA – Grave incidente intorno alle 13 lungo l’Aurelia bis tra Tarquinia e Monte Romano. Due persone a bordo di uno scooter, moglie e marito di Parma,  in vacanza a Tarquinia, si sono schiantati addosso ad un guardrail all’altezza del bivio per l’antica Civita.

Lo scooter viaggiava in direzione Tarquinia, quando per cause in corso di accertamento, il conducente dello scooter, terminata la discesa dell’antico acquedotto romano, ha perso il controllo del mezzo ed è finito ad alta velocità contro il guardrail. Possibile che sia stato colto da un malore.

Immediata la richiesta dei soccorsi che sono giunti in pochi minuti sul posto con una ambulanza. Viste le gravi condizioni dei due feriti è stato peró richiesto l’intervento di un primo elicottero del 118.

https://youtu.be/BNZzi7ZSDvs

Il Pegaso 33, giunto da Viterbo, ha preso in carico la donna, che ha subìto l’amputazione di un braccio, e l’ha trasferita all’ospedale Umberto I di Roma. Subito dopo è intervenuto un secondo elicottero, giunto da Roma, che ha provveduto al trasferimento dell’uomo, in stato di incoscienza, presso il Policlinico Gemelli di Roma:  avrebbe riportato diverse fratture.
Il traffico veicolare ha subìto rallentamenti.