S. MARINELLA – E’ stato presentato  presso la Rsa Aurelia Korian, il progetto “Incontri di Salute”, un ciclo di appuntamenti tematici dedicati all’assistenza degli anziani. Presente all’evento Roberto Totò, del Gruppo Korian e Pietro Tidei. L’iniziativa, voluta da Korian, gruppo europeo leader nei servizi di assistenza e cura, prenderà il via dal 7 luglio con un ciclo di incontri nei quali i professionisti Korian metteranno a disposizione della popolazione la loro competenza nella gestione e cura delle persone anziane.

“Siamo felici di annunciare il progetto – ha dichiarato Roberto Totò - un calendario di incontri tematici e gratuiti con i quali mettiamo a disposizione della popolazione l’esperienza di Korian nella cura dell’anziano. La Rsa Aurelia vuole infatti diventare sempre più un punto di riferimento per l’assistenza e le cure sul territorio e, con questa iniziativa, vogliamo rispondere alle esigenze informative della comunità”. “E' come se fossi il padrino di questa struttura perché all'inizio del mio primo mandato a Sindaco – ha spiegato Tidei - portammo in consiglio comunale la sua realizzazione. Un punto di riferimento importante per la nostra città, oggi più bella e moderna, in grado di offrire molteplici prestazioni di qualità, assistenza medica ed infermieristica e al cui centro c'è la figura dell'anziano, bisognoso della massima cura, del rispetto e dell'accoglienza degna di tale nome. Il mio augurio per la Residenza Aurelia è che le persone anziane possano cogliere tutti quegli aspetti positivi che una città come Santa Marinella può offrire e trovare la loro cura naturale”.

Questi gli eventi. Il 7 luglio conferenza sull’Artrite e artrosi clinica, differenze e aspetti peculiari a cura del dott. Valerio Caruso, il 28 l’alimentazione dell’anziano, l’importanza delle proteine e di una dieta bilanciata, a cura della dott.ssa Sara Capriccioni. L’importanza di vitamine e minerali per la salute dell’anziano, a cura del Dott. Salvatore Trovato. L’8 settembre Alzheimer, una malattia familiare, funzioni e confini all’interno della famiglia, a cura della dott.ssa Valeria Vermeil. Il 22 alle 16.30 Focus sull’Alzheimer, terapia farmacologica e non farmacologica, a cura del dott. Domenico Carratelli. Percorso sensoriale con visori 3D, a cura del dott. Domenico Carratelli. Il 6 ottobre Mantenimento e riattivazione delle funzioni cognitive nella terza età a cura delle dott.sse Maria Francesca Siotto, Natasha Carrocci e Giada Monaldi.