LADISPOLI – L’attesa è finita. Dopo due anni di assenza, complice naturalmente l’emergenza sanitaria, la comunità del Sacro Cuore di Gesù di Ladispoli tornerà con la tradizionale festa. Un momento davvero significativo per migliaia di cittadini del quartiere ma anche per tutta la città. la festa patronale si svolgerà dal 24 al 26 giugno.

Saranno giornate di nuovo all’insegna della spensieratezza e serenità che fanno tanto bene al cuore, mentre il palato verrà accontentato dai classici stand gastronomici che appagheranno i visitatori in tutto il resto.

Ricco il programma stilato dalla parrocchia, diretta da don Gianni Righetti, anche lui entusiasta di poter dar vita ad un evento atteso. Si partirà in realtà giovedì 23 con la celebrazione eucaristica del vescovo, eccellenza Gianrico Ruzza, alle ore 18.30. Poi da venerdì fino a domenica spazio a spettacoli teatrali (venerdì alle 21 andrà in scena ad esempio “Che jurnata ch’è schiarata” dei Mononèunacosaseria). Sabato esposizione di auto e moto d’epoca, la finale delle “Olimpiadi di Primavera” (ore 16) poi attività dei bambini, giochi, dimostrazioni per fare il formaggio o impastare le fettuccine e la fanfara dei bersaglieri.

Domenica spazio anche a regine, cavalieri e sbandieratori in un’atmosfera medievale, oppure al tiro con l’arco, o si potrà anche raggiungere lo stand della pesca, poi balli e spettacoli musicali ancora, contest fotografici per concludere con la solita lotteria che metterà come sempre a disposizione bellissimi premi: il primo sarà un monopattino.

Il Sacro Cuore di via dei Fiordalisi augura buona festa patronale e buon divertimento a tutti, a grandi e piccini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA