TARQUINIA - Attimi di paura questo pomeriggio sul litorale di Sant’Agostino, tra Tarquinia e Civitavecchia, dove si è abbattuta una violenta tromba d’aria. Lettini e ombrelloni degli stabilimenti Freedom e Corsaro sono stati trascinati via dalla furia del vento, nel fuggi fuggi generale dei bagnanti.

Il caos si è registrato intorno alle 16,15. Avvisaglie poco prima si erano verificate anche al Lido di Tarquinia dove sono volati alcuni ombrelloni a seguito di un repentino cambio di vento.
La tromba d'aria si è originata all'altezza dello stabilimento Le Dune per poi entrare come una furia nell'area del Freedom e del Corsare dove sono stati distrutti alcuni ombrelloni. Tanta la paura tra i bagnanti, alcuni sono rimasti feriti durante la fuga, ma nessuno in maniera grave. Bambini impauriti e genitori che si sono persi i figli in un momento di panico generale.
“È stata mezz’ora di panico - raccontano dallo stabilimento Er Corsaro - non avevamo mai visto una tromba d’aria così violenta. Gli ombrelloni sono proprio venuti via dalla spiaggia, i lettini trascinati per diversi metri. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi per le persone, solo alcuni danni per i nostri stabilimenti”. (foto di Flavio Zeppa)