MONTALTO -E’ il giorno delle feste per la chiusura della campagna elettorale che a Montalto di Castro vede sei candidati contendersi lo scetto da primo cittadino dopo 10 anni di amministrazione Caci.


Chiusura di campagna elettorale a suon di divertimento per il candidato sindaco
Luca Benni
, e la squadra con la lista
“Il paese che vogliamo”
. Benni ha deciso di condividere due serate di intrattenimento con i suoi concittadini prima del silenzio elettorale. Ieri sera, musica in piazza delle Mimose a Pescia Romana con la band i Semiseri a rallegrare le vie del borgo e dare un tono decisamente vivace al dibattito che negli ultimi giorni si è fatto pesante "a causa - dice Benni - degli attacchi studiati a tavolino e del dialogo politico a volte scadente". Stasera invece gran finale con il botto con il dj set di Enrico Silvestrin, nel piazzale del teatro Lea Paovani a Montalto di Castro a partire dalle 20. «Siamo alla fine di una campagna elettorale che purtroppo non ha risparmiato colpi bassi e a tratti di cattivo gusto - afferma Luca Benni - Abbiamo ampiamente presentato i nostri candidati, i loro intenti, un programma elettorale di qualità e abbiamo sempre affrontato il confronto pubblico con grande trasparenza e a viso aperto. Sul dialogo politico scadente abbiamo pensato di alzare il volume della musica e andare dritti all’obiettivo senza inutili e beceri scontri da populisti dell’ultima ora. La cittadinanza tutta saprà fare la scelta migliore e anche l’intrattenimento e il divertimento sono momenti belli e di condivisione”.


Il candidato sindaco della lista "Ambiente e progresso",
Angelo di Giorgio
, chiude la campagna elettorale stasera in piazza Pian di Rocca a Montalto di Castro. Un momento di confronto ma anche conviviale con musica e giochi per bambini al quale è invitata tutta la popolazione di Montalto e Pescia Romana. La serata inizia alle 19 con l’incontro con il noto giornalista Daniele Piervincenzi che dialogherà con i candidati. Alle ore 21 Dj set Maurice Flee, musica funky, musica anni ’70 e rock’n roll e Dedo Ancorva. Inoltre food e beverage per tutti all’area giostre gonfiabili. «Staremo tutti insieme a chiudere questi mesi d’incontri e momenti per noi davvero belli», le parole del candidato sindaco Angelo di Giorgio che sarà collegato in live diretta; parlerà con il giornalista Daniele Piervincenzi e concluderà la sua campagna elettorale fin da subito basata sul «rispetto, giuste informazioni e progetti veri e realizzabili».Daniele Piervincenzi, giornalista romano, è spesso ospite di numerose trasmissioni che si occupano del conflitto tra Russia e Ucraina. Piervincenzi è divenuto popolare anche per via dell’aggressione subìta in passato da un boss della mafia con una violenta testata. Negli ultimi anni il pubblico televisivo ha potuto vederlo a Nemo-Nessuno escluso, su Rai2 (è proprio nel programma in questione che è stato aggredito). Successivamente ha condotto Ragazzi Contro, prima di approdare nel cast di Ogni Mattina, infine nel 2021 è stata la volta di Mappe Criminali, ma ricordiamo che in un’altra delle sue recenti esperienze in tv, ossia Popolo Sovrano, su Rai2, ha subìto un’ulteriore aggressione durante un’inchiesta sullo spaccio a Pescara. «Lo abbiamo voluto fortemente nella nostra chiusura di campagna elettorale – spiega il candidato sindaco Angelo di Giorgio - perché tra i punti più importanti del programma c’è sicuramente l’intervento fin da subito contro la criminalità organizzata e la sicurezza per il cittadino».


Per questa chiusura di campagna elettorale il gruppo "Montalto e Pescia nel cuore" e il candidato sindaco
Gianni Petronio
hanno organizzato per stasera alle ore 18,30 presso l’Oasi bar, in via Giulio Cesare, un saluto a tutti i cittadini. Un momento di incontro per illustrare nuovamente i punti salienti del programma e per presentare la squadra che sarà chiamata a guidare il paese. «L'occasione sarà un momento di convivialità e confronto come è da sempre nelle nostre abitudini - afferma Gianni Petronio - Durante la serata sarà possibile trascorrere dei momenti musicali che accompagneranno l'incontro e i saluti. Saremo lieti di vedervi numerosi sostenendoci in questo importante percorso. Sarà una svolta per Montalto e Pescia Romana».


Tutti in piazza questa sera anche per
Emanuela Socciarelli
che con la sua squadra di “Idee in Comune” chiude la campagna elettorale a partire dalle 19 in piazza Giacomo Matteotti a Montalto di Castro. Dalle 19 dj set Cristian Ottoni e dalle 22 musica dal vivo con i Semiseri. «Staremo tutti in piazza per festeggiare la nostra chiusura della campagna elettorale – spiega la Socciarelli - Una serata conviviale, nella piazza antistante il palazzo comunale, in cui la musica, gli intrattenimenti e i giochi ci accompagneranno fino a tarda sera. Insieme a voi parleremo anche del futuro di Montalto e Pescia Romana”. Annullato invece l’aperitivo previsto per ieri sera a Pescia Romana. «Ci scusiamo con tutti gli amici concittadini ma, a causa di un imprevisto – ha spiegato la Socciarelli - l’aperitivo organizzato a Pescia Romana è stato annullato».


Il candidato sindaco
Angelo Brizi
chiude la campagna elettorale stasera al ritmo dei Doppio senso Tribute band Vasco Rossi. La squadra e il candidato sindaco della lista “Ripartiamo insieme con Angelo Brizi sindaco” danno a tutti appuntamento per le 21 presso il parco della Rimembranza a Montalto di Castro. A sostegno di Angelo Brizi si è apertamente schierato il sindaco uscente Sergio Caci che nei giorni scorsi ha ufficializzato la sua scelta. Brizi è sostenuto anche dal Partito democratico e fortemente sostenuto dall’onorevole Enrico Panunzi che anche ieri era a Montalto di Castro per un sopralluogo alla foce del Fiora per cercare una soluzione legata al problema delle alghe depositate che limitano la navigazione e l’approdo delle imbarcazioni dei pescatori.


©RIPRODUZIONE RISERVATA