CERVETERI – Mossa a sorpresa nel centrodestra: Kaspar Capparoni potrebbe candidarsi nella lista “Capacità e Passione con Lamberto”, sostenendo Lamberto Ramazzotti e di conseguenza Gianni Moscherini, che ha il pieno appoggio di tutti i partiti (Fi, Fratelli d’Italia e Lega). L’attore, da tanti anni, vive nella periferia di Cerveteri e conosce bene le problematiche del territorio. Non c’è ancora l’ufficialità ma è una notizia che sta circolando in queste ore. L’ex Commissario Fabbri della serie Rex ha molti amici nella città etrusca. La settimana prossima sarà decisiva. Tra poco più di un mese ci saranno le elezioni amministrative (si voterà il prossimo 12 giugno, così come a Ladispoli naturalmente) e il toto-nomi inizia a prendere quota nei vari schieramenti.

Moscherini, ma anche Anna Lisa Belardinelli che, sorretta dal fronte civico, continua gli appuntamenti in centro e in periferia per affrontare le varie problematiche del territorio. L’ultimo incontro con i commercianti del cuore cittadino. «Gli operatori economici sono abbandonati a se stessi. Per il centro storico serve un progetto serio di rilancio», ha detto Belardinelli.

Nel centrosinistra invece proprio ieri mattina è stato inaugurato il comitato elettorale di Elena Gubetti, in corsa con il suo partito, Italia in Comune, il Pd e altri schieramenti civici. «Saranno settimane molto intense, fatte di incontri, di tour nei territori, di nuove conoscenze, di amicizie e di impegno. Ringrazio tutte le candidate e candidati della mia coalizione e tutte le persone che questa mattina sono venute a trovarci nella nostra sede», è il commento di Gubetti. I candidati a sindaco dovrebbero essere tre. Una partita affascinante dopo 10 anni di guida pascucciana. E non è da escludere che lo stesso Alessio Pascucci, candidato sindaco a Ladispoli, possa presentarsi come consigliere comunale a Cerveteri. Una indiscrezione che potrebbe trovare conferma nei prossimi giorni. Pascucci è consigliere metropolitano e per non perdere il posto deve essere eletto almeno in Consiglio, o a Cerveteri o a Ladispoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA