Un altro pareggio lontano da casa che, molto probabilmente, costa la corsa playoff per il Civitavecchia. I nerazzurri hanno impattato per 1-1 sul campo del Certosa. L'incontro è iniziato con 30 minuti di ritardo rispetto all'inizio prefissato, a causa di un incidente che ha imbottigliato il traffico e non ha permesso alla squadra di Castagnari di arrivare in tempo. Ad aprire la lattina il gol neroverde di Ferri al 38° del primo tempo. Il Civitavecchia non riesce ad incidere, ma trova le energie per arrivare al pareggio con Serpieri a 10 minuti dalla fine. Dopo questo punto, ora sono sette le lunghezze di distacco dal secondo posto, quando mancano solo quattro giornate al traguardo.

Ci prova, ma non può nulla il Cerveteri sul difficilissimo campo della capolista Pomezia. I rossoblu si impongono per 3-1. Vantaggio pometino al 15° del primo tempo con un rigore trasformato da Cano, dopo una grande ingenuità della difesa verdeazzurra. La squadra del Lupo Ferretti alza il baricento e conquista il pari con la rete dell'attaccante Morbidelli al 27° con un bel tiro di sinistro, in seguito ad un errore difensivo. Nella ripresa il Pomezia va all'arrembaggio e torna avanti con Massella al 16° e triplica con Otero al 37°.

Passando alla Coppa Italia di Promozione, bisognerà attendere per capire se il Tolfa potrà accedere ai quarti di finale. La sfida del Felice Scoponi contro la Duepigreco è stata sospesa a causa della nebbia che ha reso impossibile la conclusione della gara.