TARQUINIA - È prematuramente scomparsa la professoressa Maria Laura Santi. Tutta la città di Tarquinia è addolorata per la scomparsa di una donna dolce, di grande sensibilità umana che ha ricoperto ruoli di primo piano in città, dapprima come grande musicista poi anche in ambito politico, come segretaria del Pd locale.

Da tempo Laura era afflitta dalla malattia e ha combattuto fino alla fine senza perdere il sorriso.
Significativo il ricordo di Giancarlo Capitani: “La musica, il teatro , la politica, l'amore per la propria città , i toni sempre pacati , seppur fermi e decisi , come chi deve dirigere un coro , o insegnare a suonare un pianoforte , con autorevolezza , ma con la capacità di saper ascoltare le voci degli altri, anche quelle dissonanti . Un po' come tutta la grande famiglia Valdi-Santi, Laura lascia una grande eredità umana del suo passaggio , una testimonianza di amore e di impegno per la nostra comunità, che ne conserverà il dolce ricordo”.

Una grave perdita per la città di Tarquinia che si stringe attorno al dolore della famiglia e dei tanti amici per la perdita di una donna di grande spessore umano e culturale.

Il sindaco Giulivi e l'Amministrazione comunale si uniscono  al lutto per la scomparsa della professoressa Laura Santi, esprimendo il proprio messaggio di vicinanza e cordoglio: “Laura lascia un grande vuoto umano e professionale per aver insegnato con passione, dedizione e disponibilità verso i ragazzi. Tarquinia ricorderà sempre la sua dolcezza, il suo entusiasmo e la sua garbata sensibilità. L'impegno sociale, politico , artistico che negli anni ha donato alla città di Tarquinia oggi si trasformano in bene e vicinanza per i suoi cari e per una donna che questa città non dimenticherà. Grazie Laura , Buon viaggio”.

Alla famiglia giungano le condoglianze anche da parte della nostra redazione.

I funerali si terranno domani pomeriggio presso la chiesa del Duomo alle ore 15.  Dalle ore 12 alle 15 è allestita presso la stessa chiesa la camera ardente per chi vorrà rivolgere un saluto a Laura con un momento di raccoglimento.